Il trucco per vincere quando giochi a biglie in spiaggia ed essere imbattibile nel Motorsport con il Simulatore Training Piloti
Ovvero perchè l’engineering condiviso tra motorsport e simulazione fa #ladifferenza per i tuoi risultati.
Nella simulazione di guida dedicata al training piloti/ingegneri esistono realtà che, solo perchè hanno un simulatore, pensano di assolvere alla Mission Impossible di prepararti alle competizioni e raggiungere risultati tangibili: non è vero e tu sei un boccalone. Perchè? Per il semplice motivo che chi non dispone delle necessarie competenze di entrambi i mondi non sarà mai in grado di proporre un prodotto e un servizio REALMENTE EFFICACE capace di tradursi in un vantaggio competitivo quando sei in pista.
Ti faccio questo esempio: se tu sei un meccanico specializzato in elettronica delle vetture stradali, non lo sei sull’elettronica un motore di Formula 1 oppure, se sei un ingegnere meccanico che progetta i motori di un camion, non significa tu possa essere riconosciuto un genio nella progettazione di un motore destinato alla Mercedes GT3 piuttosto che alla Ferrari GT2.
La stessa cosa vale nella simulazione: solo perché qualcuno dispone di un simulatore di guida ma nella vita ha fatto il bovaro e, quando non è nella stalla a mungere le mucche si mette a costruire un oggetto meccatronico installando un videogame e spacciandolo come “rivoluzione”, non potrà mai offrirti un aiuto a raggiungere i tuoi obbiettivi in pista semplicemente perchè non capisce un tubo di quello che sta facendo e ti sta pure rovinando portafoglio e capacità di guida. Non ti è chiaro il perchè?
Perchè se tu CLIENTE devi comprare la mucca carolina, non c’è bisogno tu vada da un ingegnere ma devi andare dal bovaro di cui sopra (mi chiedo cosa ci fai qui). Se sei un debuttante in pista (giovane o “gentleman”), investi dei gran soldi per correre, dai fiducia e chi ti dovrebbe aiutare attraverso una simulazione verosimile con un supporto di alto valore e ti accorgi che ricevi: competenza zero, coaching zero, supporto tecnico ingegneristico zero, cosa avrai ottenuto? Sicuramente zero a cui aggiungi quanto gli hai già bonificato
A quel punto potresti pensare: Ma cosa ca..o mi è passato per la testa? Sono tutte stronzate e il simulatore “non serve a gnente“. Sai cosa ti dico? HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!
Infatti se pensi che la simulazione sia solo un gioco, puoi comprarti una Play o Xbox o PICCI’ e giocare con i millemila giochi di guida che esistono lasciando perdere tutto il resto.
Invece…
Se per te è chiara la differenza tra: essere competitivo e non esserlo e per raggiungere il tuo obbiettivo non ti fermi solo all’apparenza ma vuoi più certezze, testimonianze, approfondimenti, ARC-TEAM ENGINEERING ti offre garanzia di risultati con prove tangibili di clienti che hanno fatto esperienze di questo tipo. Così, invece di scegliere il bovaro, scegli di investire il “grano” affinché tu possa mietere raccolti di successi abbondanti!
Ti svelo il segreto che mi permette di offrirti tutto questo: la conoscenza di ben 15 anni nel settore mi ha permesso di realizzare un sistema vincente pensato per chi cerca dei risultati e investe per ottenerli senza troppe chiacchiere.
Qui sotto un esempio TANGIBILE (il pilota Ricardo Vera ringrazia ARC_Team Engineering) dei risultati di chi lavora con noi.
Possono farlo tutti?
Assolutamente NO e se hai voglia di sbatterti approfondendo meglio su ogni singola azienda che c’è in giro per il web, noterai che ho ragione. I pazzi visionari che stanno dietro alle aziende di Simulatore di Guida Professionale, possono portare quasi 30 anni di esperienza in:
- Motorsport
- Automotive
- Simulazione
e nonostante alti e bassi, la crisi economica, le scie chimiche e Gigi D’Alessio possiamo farti raggiungere qualunque obbiettivo. Vuoi saperne di più?
Allora DEVI LEGGERE l’articolo di HDMOTORI di seguito 😉
Andrea Rossetti
Esperto di Simulazione di Guida Professionale