Mi chiamo Andrea Rossetti e nel 2003 ho creato la prima azienda in Italia di Simulatori di Guida.
Ho creato questo blog per chi come te, privato, imprenditore o driver, vuole “provare / offrire” una esperienza di guida completamente diversa da quella di qualunque simulatore sul mercato.
Non più con semplici videogiochi ma VERI simulatori nati dalla sperimentazione sull’uomo e per l’uomo.
C’è una premessa fondamentale da fare: la simulazione di guida non è un solo un gioco e segue delle regole e una logica ben precise…e NON sono assolutamente queste:
- Non è vero che i simulatori sono tutti uguali.
- Non è vero che tutti quelli che vendono/noleggiano simulatori sono professionali nonostante ciò che vogliono far credere
- Non è vero che i tuoi clienti si divertirebbero con qualunque simulatore gli proponi
- Non è vero che per la tua azienda o per te stesso puoi spendere poco scegliendo un simulatore a caso e pensando che non valga la pena investire in esso.
- Non è vero che tutti comprendono fino in fondo i benefici di marketing che un simulatore gli può portare
- Non è vero che ti puoi divertire con qualunque simulatore sulla faccia della terra
- Non è vero che, se sei un pilota,puoi allenarti per correre in pista con qualunque simulatore dove, nello staff tecnico di chi fornisce il servizio, non sono presenti ingegneri che ogni giorno lavorano anche per il Motorsport
La verità? Se hai difficoltà a fare una scelta è perché, fino a ora, nessuno ti ha mai detto la verità.
La verità è che, in questo mutato scenario economico, tu non hai bisogno di inutili e stupidi luoghi comuni tipo che “sono solo delle grosse playstation, non servono a nulla oppure, si assomigliano tutti”.
Quello di cui hai bisogno è un simulatore “diverso” e che porti vantaggi in termini di divertimento personale, professionale e di business!
Ecco il perchè di questo Blog:
voglio aiutarti a rendere possibile e soprattutto proficua la scelta del simulatore che soddisfa totalmente il tuo ego o il raggiungere nuovi traguardi nel mondo imprenditoriale o nel Motorsport
Se non lo sai, questo mercato presenta diversi competitor che, in alcuni casi, non sono ciò che sembra a prima vista.