DOMANDA “Andrea sono confuso. So che esistono diverse tipologie di simulatore e che, tutti quelli che li propongono, dicono sempre le stesse cose magari, e hanno prezzi spesso più bassi dei vostri.
Vorrei capire, oltre alla parte tecnica, che valore aggiunto hanno i vostri simulatori rispetto agli altri. Mi è impossibile valutare, solo guardando il sito dei vostri concorrenti, se il loro simulatore può portare gli stessi risultati/emozioni/soddisfazione rispetto ai vostri e, quindi, come faccio ad essere sicuro che scegliendo BRAINSIM o ADRENASIM non commetto un errore madornale per persuadere i miei clienti - per prepararmi al meglio per la pista - per vivere una emozione di guida diversa? All'interno della vostra offerta/prodotto c'è della sostanza che mi fa fare davvero la differenza? ”
RISPOSTA: la tua è una domanda lecita e cerco di risponderti in modo tu possa prendere le tue decisioni. Si, ci sono diverse aziende che fanno ciò che facciamo noi a volte anche a prezzi (e con prodotti) ridicoli. La costante che contraddistinque tutta la concorrena è che utilizzano un videogioco mentre, i simulatori BRAINSIM & ADRENASIM, sono il risultato di una trasformazione e validazione scientifica fatta sull’uomo e per l’uomo (trovi più info QUI).
Devi sapere che ogni componente del simulatore è programmato per interagire con te che guidi. Tutto viene programmato a monte basandosi sui risultati di sperimentazioni svolte presso il dipartimento di Farmacia e Biomedicina dell’Università di Salerno. Sono stati condotti centinaia di test sull’uomo e, l’Università, ha certificato l’assoluta esclusività e validità della parte software montata nei simulatori (QUI trovi la lettera dell’Università)
Per maggiori approfondimenti sui simulatori BRAINSIM e ADRENASIM vai a questo link: www.arc-team.it
“Andrea io corro in pista e ho bisogno di prepararmi al meglio per le mie gare. Secondo te è meglio allenarmi presso un Training Center come il vostro o acquistare un simulatore adeguato alla mia necessità? E poi: tutti si dicono specialisti e sembra che ne sappiano una più del diavolo. Solo che non posso permettermi il lusso di perdere tempo a capire se un fornitore è più o meno bravo rischiando inutilmente del tempo e del denaro. Come posso fare a capire se sto facendo una buona scelta oppure no?”
RISPOSTA: partiamo dalla prima delle tue domande:
E' meglio allenarmi in un training center come il vostro? Indipendentemente tu sia un giovanissimo o un gentleman, la cosa migliore è fare una preparazione specifica al simulatore piloti dove lavorerai con ingegneri professionisti che, quotidianamente, si occupano di progettazione, messa a punto, sviluppo di auto da competizione unitamente alla gestione delle performance del pilota in pista. Tradotto in soldoni, migliorerai tantissimo la tua velocità di apprendimento e resa nel mondo reale grazie a programmi di allenamento unici nel loro genere che hanno portato vittorie a raffica. Dirigiti QUI per la prima parte dell’articolo e QUI per la seconda parte per meglio approfondire l'argomento
E' meglio acquistare un simulatore per allenarmi a casa? Se vuoi acquistare un prodotto da utilizzare tutti i giorni, in base a quello che ti serve realmente, devi sapere che abbiamo già realizzato alcuni simulatori per allenamento piloti. Cosa significa? Che il Cliente ha chiesto espressamente la replica federe della sua auto da corsa che è stata realizzata dai nostri ingegneri che si sono interfacciati con il team.
IMPORTANTE DA SAPERE: il comportamento delle nostre auto, anche nelle versioni da intrattenimento, è comunque realizzato tramite una suite chiamata SIM-CREATOR che ci permette di realizzare la dinamica di un veicolo con un grado di verosimiglianza pari all’87%. Se vuoi saperne di più, vai QUI
Giusto perchè tu non abbia ulteriori dubbi, la più importante scuola di progettazione e ingegneria del Motorsport (HEXATHRON RACING SYSTEM) utilizza il nostro TRAINING CENTER ci ha scelto così come la Scuola Federale ACI Sport al Supercorso. Se per qualche motivo tu volessi comunque approfondire con qualcun altro, quando lo contatti, fai queste domande: con chi lavorano i vostri ingegneri? Cosa sviluppano i vostri ingegneri? Come trasferite le esperienze del mondo reale al mondo virtuale? Quali e quanti risultati avete ottenuto sul campo dimostrabili attraverso testimonianze dirette? Se ricevi risposta a tutte queste domande e le risposte ti convincono, vai pure. Se non ci sono le prove, oppure ti rendi conto che usano un software del tutto commerciale o il background di chi ti fornisce il servizio non presenta riscontri tangibili, lascia perdere. Non ne avresti alcun vantaggio in termini di crescita e prestazioni.
Per maggiori approfondimenti sul nostro sistema di allenamento vai QUI
Per maggiori approfondimenti sui simulatori BRAINSIM e ADRENASIM vai a questo link: www.arc-team.it
“Andrea, io voglio comprare un simulatore di per divertirmi e fare delle belle serate con gli amici ma vorrei qualcosa che non fosse qualcosa di già visto o industriale e, nel caso della Formula 1, qualcosa che non sia il classico oggetto da sala giochi come quelli che ogni tanto si vedono in giro e, soprattutto, qualcosa che mi dia soddisfazione nella sua bellezza, mi faccia vivere una esperienza di guida unica e realistica e, perché no, proponga qualcosa di innovativo in termine tecnico... è una cosa possibile?”
RISPOSTA: Se il tuo obbiettivo principale è quello di acquistare un simulatore che soddisfi il tuo bisogno primario di divertirti con un Simulatore di Guida Professionale INTELLIGENTE "stracazzuto" ed esclusivo, la risposta è SI altrimenti, se prima di fare una scelta ponderata sui contenuti chiedi principalmente "si ma quanto costa?" facendo poi netsurfing scegliendo sulla base del prezzo, ti rispondo che "non te lo puoi permettere" e puoi rivolgerti a una delle tante aziende ugualoidi che avranno quello che fa per te, così sarai felice di avere speso poco perché "tanto il simulatore è un gioco... mica devo buttare via i soldi...".
Il motivo per cui BRAINSIM & ADRENASIM si differiscono da tutti gli altri simulatori che spacciano fumo ma non arrosto, è l’obbiettivo finale: generare nel cervello, in maniera scientifica, la convinzione di essere in una simil-realtà: a quel punto il gioco è fatto.
Il continuo passaggio di informazioni tra le tue mani, occhi, piedi (e culo) è recepito, interpretato, trasformato dal software intelligente per "aumentare" la tua percezione di guida.
VAi a questo link e lascia la tua mail per scaricare il catalogo con i modelli e prezzi dei simulatori
"Andrea, se io volessi noleggiare il simulatore per lungo tempo, tipo 2, 3 anni e più per abbattere il costo mensile, sarebbe possibile?"
RISPOSTA: La risposta è SI. Con il Noleggio a lungo termine o Locazione Operativa hai dei grandissimi vantaggi fiscali e, se vuoi saperne di più, registrati per scaricare il report informativo.